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Vuoi sostituire il tuo vecchio centralino aziendale con uno in grado di adattarsi alla crescita della tua azienda? Il Centralino VoIP è la soluzione che fa per te.
Sia che tu scelga di installarlo in sede sia che tu scelga la soluzione virtuale (in outsourcing presso un datacenter) questa nuova tecnologia ti permette di gestire in maniera semplice e veloce le tue chiamate oltre ad offrirti nuove funzionalità che non sono disponibili con i centralini tradizionali, permettondoti di ridurre in modo sensibile i costi telefonici e di gestione.
In questa pagina ti presentiamo le caratteristiche ed i vantaggi del Centralino VoIP "on premise" (per brevità "Centralino VoIP") che prevede l'installazione fisica del centralino presso la sede del cliente e ti presentiamo le offerte Fiberdroid.
Il team di Fiberdroid ha come principale obbiettivo la qualita’ dei servizi e se si parla di Centralino VoIP e’ importante valutare in anticipo
Effettuando un'attenta analisi ci sono casi in cui il Centralino Cloud non e’ consigliato in quanto i benefici sono inferiori ai rischi di disservizi o degrado della qualita’ del servizio.
In questi casi quindi forniamo un server al cliente cosi’ da far gestire localmente tutte le telefonate e quindi non sovraccaricare la connessione internet.
E’ questo il punto principale del Centralino VoIP on premise: valutare la disponibilità di banda internet che si può installare e consentire all’utente di operare correttamente e al massimo.
Se vuoi capire di più sull'altra soluzione Fiberdroid di Centralino VoIP Cloud (per brevità "Centralino Cloud)", in cui il centralino viene virtualizzato esternalizzando il centralino in un datacenter al di fuori degli uffici, visita la nostra pagina dedicata ai centralini in cloud.
Un centralino telefonico (anche chiamato PBX, Private Branch Exchange) viene usato nelle aziende per fornire una rete telefonica interna e connetterla con la rete telefonica pubblica.
La sua funzione è quella di permettere ad un'azienda di ridurrre il numero di linee in uscita da chiedere all'operatore telefonico: il numero di linee garantite in uscita viene dimensionato in base al traffico medio dell'azienda e non è così necessario prevedere una linea dedicata per ogni utente all'interno dell'azienda.
In passato il centralino telefonico era il dispositivo utilizzato dalle aziende per comunicare con l'esterno e collegare gli interni degli uffici. Il mondo della telefonia fissa e di quella mobile erano separati.
Oggi con l'evolvere delle tecnologie oltre alle funzioni tradizionali accennate sopra il centralino implementa una convergenza tra telefonia fissa e telefonia mobile, oltre ad andare verso un'integrazione sempre maggiore di funzionalità (videoconference, software gestionali, applicativi di produttività).
Il Centralino telefonico tradizionale analogico viene sempre più spesso sotituito dai Centralini VoIP di nuova generazione
Per questa soluzione vedi la nostra offerta alla pagina Centralino Cloud
Entrambi questi centralini utilizzano nella maggioranza dei casi il protocollo SIP (Session Initiation Protocol) che è lo standard di riferimento per la segnalazione telefonica adoperato per stabilire, modificare e concludere telefonate VoIP e permette che due dispositivi (telefoni IP, centralini...) coinvolti in una telefonata attraverso Internet riescano a dialogare tra di loro.
In realtà il SIP è un protocollo utilizzato per gestire lo scambio generale di contenuti multimediali,quindi oltre che per impostare le chiamate telefoniche via Internet la sessione multimediale può contenere qualsiasi multimedia inclusi dati, voce, video, immagini.
Contratto a progetto, contatta il team di fiberdroid alla mail speed@fiberdroid.it per maggiori informazioni
Se un azienda ha una centrale telefonica tradizionale analogica o digitale, grazie al VoIP avrà numerosi vantaggi:
Il Centralino VoIP prevede per le aziende l'installazione di un server presso la loro sede al fine di gestire
Con un Centralino VoIP on premise le personalizzazioni ed integrazioni software con gestionali interni sono un plus importante rispetto ad un Centralino Cloud.
Se il Centralino fosse Cloud si dovrebbe infatti investire parecchio in sicurezza nel caso in cui fossero richieste integrazioni software, oltre al fatto che in caso di caduta della connettivita’ o rallentamenti si avrebbe un degrado importante del servizio.
Quindi la centrale telefonica installata presso la sede del cliente e’ una garanzia di qualita’ e possibilita’ di maggiori sviluppi.
Grazie alla piattaforma cloud di Fiberdroid siamo tra i pochi provider a poter installare un centralino telefonico VoIP hardware dal cliente e garantirgli la continuita’ del servizio (con alcuni limitazioni definite in fase di progetto) con un backup in cloud.
Si perche’ nei casi in cui installiamo un centralino on premise dal cliente (anche multi sede) impostiamo l’ambiente per un eventuale backup cloud che si attivi nel caso in cui quello locale si guasti.
Contattaci
Prima cosa contattaci e prendiamo un appuntamento per analizzare la tua attuale piattaforma telefonica.
Progetto e scelta tra diverse opzioni
In seguito ad un progetto che ti consegneremo avrai la possibilita’ di scegliere su diverse opzioni che ti forniremo.
Installazione e migrazione
L’installazione e migrazione verso la nuova piattaforma, sara’ pianificata in modo tale da ridurre al minimo i disservizi, in modo tale che il processo sia un'evoluzione e non una rivoluzione.
Attivazione sistema di monitoraggio
Una volta che tutto sara’ operativo, verra’ attivato il nostro sistema di monitoraggio che consentira’ in caso di problemi di continuare ad operare con l’impianto telefonico (con alcune limitazioni) grazie alla piattaforma cloud.
Qui di seguito trovi riassunto tutto ciò ti forniremo se decidi di scegliere il Centralino VoIP Fiberdroid:
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