Il centralino cloud di Fiberdroid
Il vostro numero telefonico verrà mantenuto e gestito dai nostri server in datacenter così da essere raggiungibile anche in mobilità e non perdere neanche una telefonata.
La soluzione Fibedroid di Centralino Cloud non assomiglia affatto ad un comune centralino telefonico. Consente infatti:
- L'integrazione con software aziendali
- il fax server integrato
- IVR (Interactive Voice Response) per dirottamento chiamata
- la gestione del Call Center, con report chiamate e sistema di billing.
Un Centralino Cloud ti consente inoltre di
- liberarti delle classiche prese
Le chiamate possono essere effettuate sia da pc/smartphone/tablet mediante un'applicazione chiamata Softphone sia con telefoni dedicati chiamati telefoni IP.
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liberarti dei costi fissi di noleggio degli apparati, in quanto i numeri di telefono possono essere registrati nel centralino via Internet e le tue sedi possono avere più numerazioni su di un unico sistema di comunicazione.
Grazie a dei client specifici, inoltre, puoi utilizzare il tuo numero interno aziendale anche quando sei fuori sede, dal tuo cellulare (compatibile con Client Sip), per ricevere e poter fare chiamate come se fossi seduto alla tua scrivania.
Centralini di nuova generazione: un chiarimento
Può capitare di confondersi con i vari termini che si trovano in rete relativamente alla nuova generazione di centralini: centralino virtuale, centralino VoIP, centralino PBX o in Cloud. Cerchiamo di fare chiarezza insieme.
CENTRALINO VOIP O ON PREMISE
Con entrambi questi termini si intende una soluzione in cui il centralino deve fisicamente essere installato nella sede del cliente (on premise).
Nei casi infatti in cui sia meglio non sovraccaricare troppo la connessione Internet può risultare più conveniente gestire localmente tutte le telefonate al cliente.
Con un Centralino VoIP si possono gestire:
- parecchie centinaia di telefoni
- servizi di integrazione con gestionali software interni
Vedi la nostra soluzione di Centralino VoIP alla pagina
https://fiberdroid.it/servizi/centralino-VoIP
CENTRALINO CLOUD O CLOUD PBX O VIRTUALE
Il centralino Cloud è invece una soluzione in cui il sistema viene virtualizzato esternalizzando il centralino in un datacenter al di fuori degli uffici.
In questo modo vengono drasticamente ridotti i costi di installazione e gestione iniziali oltre che quelli di manutenzione nel tempo.
Nel caso del centralino cloud l'integrazione con gesionali software interni è meno consigliata dal momento che tutto passerebbe su Internet con il rischio di disservizi in caso di problemi con la banda Internet.
La differenza sostanziale tra le due soluzioni descritte è sulla:
- dimensione delle aziende
- esigenze richieste
- integrazioni software
- proprietà della centrale telefonica (preferendo quindi la soluzione hardware rispetto a quella virtuale)
Vantaggi della soluzione cloud
TAGLIO DEI COSTI
Grazie alla nostra offerta di Centralino Cloud potrai abbattere in modo importante i costi della telefonia tradizionale e ottenere un servizio di qualità superiore che ti consentirà di ricevere ed effettuare telefonate ovunque ti trovi.
Potrai gestire fino a 50 telefoni per filiale senza farti carico dei costi iniziali per l'acquisto e installazione del centralino hardware, oltre che non doverti preoccupare dell'invecchiamento degli apparati nel tempo.
Inoltre i nostri listini sono molto vantaggiosi con tariffe valide senza scatto alla risposta e con conteggio sull’effettivo secondo di chiamata.
LA DOMOTICA
Una volta che utilizzerai la tecnologia Cloud di Fiberdroid vedrai i vecchi impianti telefonici come qualcosa di antico e lontano.
Il nostro impianto si integra non solo con tutti i dispositivi presenti sul mercato ma consente di comandare anche l’apertura di cancelli o porte integrandosi con contatti virtual Relé installabili all’interno di aziende.
La domotica e il nostro Centralino Cloud si integrano perfettamente.
Principali funzionalità del centralino cloud
- Interno VoIP raggiungibile tramite client software oppure apparato SIP standard da Internet ovunque ci si trovi (anche su rete mobile)
- Casella vocale con registrazione e invio messaggi vocali in automatico su mail, in caso di mancata risposta
- Gestione e personalizzazione dei numeri interni, tramite interfaccia web, con possibilità di deviazione automatica chiamate in ingresso, gestione orario di lavoro e messaggi automatici in risposta
- Risponditore automatico con possibilità di post-selezione e musica di attesa
- Possibilità di selezione passante per interni
- Gruppi personalizzati di risposta e gestione code chiamate
- Integrazione con tutti i principali provider VoIP, al fine di lasciare al cliente la libertà di scelta del carrier preferito
- Possibilità di noleggio dei telefoni con assicurazione Kasko
- Assistenza, modifiche e personalizzazioni in remoto incluse nel canone
Perché scegliere Fiberdroid
Fiberdroid ti consente di avere un impianto superiore rispetto ad altri in quanto studia l’intero progetto dalle fondamenta, fornendo non solo il centralino ma anche:
- le connettività con monitoraggio attivo
- eventuali backup
- portabilità di numerazioni
- noleggio o vendita di apparati e dispositivi per le integrazioni ivi compresi i telefoni IP
- Computer o smartphone per utilizzo APP Softphone
- Connettività internet con banda minima garantita studiata anticipatamente per le contemporaneità necessarie a sostenere le chiamate
- Router / Firewall configurato / predisposto correttamente per gestire la QoS (Quality of Services) per le chiamate VoIP
- Eventuali telefoni IP compatibili con protocollo SIP