Strutture ricettive
Hotel, B&B, Agriturismo, Residence e Motel necessitano di connessioni veloci ed efficienti. Hanno infatti bisogno di
In questa pagina trovi i servizi Fiberdroid pensati per offrire un’ottima connessione internet agli hotel e a tutte le strutture ricettive che devono gestire le connessioni dei clienti e dei dipendenti in modo sicuro ed efficiente.
Affidati a Fiberdroid come gestore unico. Un unico referente, il partner che ti assisterà in qualunque problematica di connessione garantendoti la continuità del servizio.
Tra le prime richieste del cliente in una struttura turistica c’è la possibilità di connettersi al WiFi dell’hotel.
Bisogna offrire un servizio professionale, non è più possibile pensare di gestire il tutto in modo familiare, con un WiFi che ha problemi a mantenere la connessione e magari con password scritte a mano, senza pensare alla gestione della privacy e dei dati personali. Ormai gli impianti WiFi per hotel sono studiati per gestire ogni problematica nel modo più automatizzato possibile, non solo sicurezza e velocità.
Avere problemi di connessione WiFi è una brutta presentazione e bisogna sempre tenere presente che una delle lamentele dei clienti più diffuse su Booking o Tripadvisor è quella di avere avuto un problema di autenticazione WiFi oppure problemi di connessione WiFi.
E chi non clicca “connessione WiFi gratuita” nei filtri di Booking quando prenota un hotel?
Il cliente vuole lavorare con tranquillità nei tempi morti della vacanza, guardarsi un film in streaming alla sera, ascoltare musica, cercare itinerari per le gite, orari dei mezzi e così via.
e per questo oltre a una connessione WiFi sicura ed efficiente ci vuole un collegamento con fibra FTTH che garantisca la velocità necessaria.
Garantire tutto ciò al cliente diventa un punto di forza della tua struttura.
Dopo anni di esperienza con numerosi clienti, possiamo dire che l’affidabilità della rete WiFi aiuta moltissimo la gestione di Hotel o qualunque altro tipo di struttura ricettiva e garantisce una migliore esperienza per gli ospiti.
Ma una buona connessione senza stabilità e controllo non basta!
Non rischiare di trovarti disconnesso e dover contattare diversi gestori per capire chi risolverà il problema.
Fiberdroid come unico gestore risolve rapidamente i tuoi problemi senza farti perdere tempo inutilmente.
Guida nella pagina
Piccoli alberghi e B&B
Connettività in fibra
FTTC o FTTH
Ip statico pubblico
Numerazione telefonica
Centralino VoIP
WiFi sicuro per Clienti
Hotel e catene alberghiere
Connettività in fibra
FTTC o FTTH
Ip statico pubblico
Backup con sim 4G
Centralino VoIP
WiFi sicuro per Clienti
Costo di attivazione del servizio fibra FTTC e FTTH: 79.90€
Costo di disattivazione del servizio: 99.00€
Tutti gli importi sono espressi in euro iva esclusa.
Ogni servizio è attivabile previa verifica tecnica della copertura.
Un collegamento Internet veloce con la fibra FTTH
La fibra diretta fino alla tua struttura ti consente una velocità ottimale.(fino a 1 Gbps in download e banda minima garantita fino a 50 Mbps)
Niente più film in streaming a scatti, permetti videoconferenze ai tuoi clienti con la velocità e stabilità della fibra diretta!
Una buona connessione di rete WiFi
La connessione WiFi permette un lavoro senza interruzioni, pc funzionanti, quindi informazioni, pagamenti, prenotazioni sempre attivi, stampanti sempre connesse per le tue fatture e ricevute, POS funzionante per non fare attendere il cliente in uscita e magari un sistema audio-video per il tuo controllo sicurezza.
Un hotspot WiFi per hotel che permetta di accedere alla rete Internet del tuo hotel (o qualunque sia la tua struttura ricettiva) diffondendo il segnale in modo sicuro e efficiente.
Potrai gestire sia gli utenti connessi sporadicamente sia meeting con centinaia di utenti connessi in contemporanea in videoconferenza.
Per trasmettere dappertutto un efficiente segnale WiFi, è necessaria un‘accurata progettazione della diffusione del segnale, basata sullo studio delle planimetrie della struttura prima di realizzare rete WiFi per hotel.
Questa pre analisi permette in seguito di gestire gli impianti WiFi per hotel distribuendo gli access-point in modo da ottenere il massimo del risultato. Ovviamente è indispensabile utilizzare apparati hardware di alta qualità, come quelli di cui si serve Fiberdroid.
Collegamenti internet bilanciati per gli ospiti
Se hai centinaia di camere è indispensabile offrire ai clienti una connessione stabile e protetta ovunque.
Il nostro sistema permette un bilanciamento del carico della rete WiFi dei clienti dissociando i clienti inattivi e bloccando nuovi accessi.
Una delle cose di cui si lamentano di più i clienti sulle piattaforme di prenotazione (come ad esempio Booking) è una connessione WiFi lenta o instabile.
Ormai essere connessi fa parte della vita quotidiana e tendiamo a connetterci spesso e ovunque.
Se il segnale si perde devi poter intervenire immediatamente per non creare disservizi agli ospiti.
Per la tua immagine è importante personalizzare l’accesso a Internet con l’immagine della tua struttura, il meteo, la mappa della città con i mezzi pubblici, i musei ed eventi locali.
Permettere agli utenti di collegarsi con i social ti consentirà di acquisire informazioni utili per dare sempre un servizio migliore e ovviamente migliorare le basi del tuo Marketing, perché capire quando gli utenti usano di più il WiFi e chi sono le varie tipologie utente può aiutarti a migliorare il servizio e creare proposte di Marketing più efficaci.
Controllo accessi
L’accesso agli ingressi principali, così come ai locali di servizio va sempre monitorato, così come l’accesso alle stanze degli ospiti. Un sistema efficiente basato sull’utilizzo della rete IP ti permetterà di dare ai tuoi ospiti tutta la sicurezza di cui hanno bisogno.
Telecontrollo remoto per la direzione
Possibilità in remoto del tele-controllo, da parte della direzione, di tutti i servizi interconnessi, tramite reti sicure e criptate, per monitorare il controllo accessi del personale e dei clienti, le telecamere allarmi, i servizi domotici. Per ognuna di queste tecnologie è indispensabile una rete efficiente e un’assistenza veloce e sicura.
Gestione centralizzata
Con piattaforme di gestione cloud posso avere il tracciamento guasti da remoto di access point, router, switch ecc. Sicurezza e velocità di diagnosi e risoluzione problemi.
Centralino VoIP di ultima generazione
Forniamo inoltre un centralino virtuale di ultima generazione, che non ti fa perdere neppure una chiamata ed assiste tutti i tuoi ospiti con la sua Intelligenza Artificiale. Potrai gestire centinaia di interni in tutta sicurezza grazie all’hardware locale, personalizzare ogni aspetto delle chiamate in entrata e uscita, automatizzare i trasferimenti di chiamata e monitorarne il corretto funzionamento.
Assistenza dedicata
Basta ripetere a operatori diversi qual é il problema! Con la nostra assistenza dedicata avrai un tecnico che ti segue e non ti fa rimbalzare da un operatore all’altro.
non ti abbandona finché non è tutto a posto.
mettere o no il filtro di sicurezza sulla rete WiFi hotel?
Una rete WiFi protetta impedisce l’accesso a chi non ha le credenziali . Solo gli ospiti della struttura possono connettersi per navigare.
Il sistema di “rieffettua il login” cioè la richiesta di immettere nuovamente le credenziali serve a controllare periodicamente chi è loggato e a volte può essere installato per impedire l’accesso ad alcuni siti o per bloccare la navigazione.
Serve a proteggere la rete WiFi perché essendo pubblica (ha molti utenti) qualcuno potrebbe cercare di accedere al tuo dispositivo.
Inoltre spesso viene effettuato un blocco sul download per garantire una buona connessione a tutti gli ospiti, impedendo agli utenti di guardare film in streaming o scaricare file pesanti.
connessione non sufficiente
lato hotel:
a volte il problema è il router. se non è usato al meglio non riesce a coprire tutta l’area dell’hotel.
troppi utenti connessi?
area troppo grande?
configurazione errata?
se il cliente è connesso ma non riesce ad accedere alla maggior parte dei siti (social, amazon, google ecc) forse viene rifiutato perché proviene da un WiFi non ben funzionante. Controllare il sistema WiFi è il primo passo
lato cliente:
il cliente riesce ad accedere ma il sistema non memorizza I date e deve rifare il login. A volte basta scaricare la app per android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.androidyou.WiFiloginnew o seguire le istruzioni se hai un iphone https://support.apple.com/it-it/HT204497
il cliente ha il risparmio energetico attivato? questa funzione disattiva il WiFi
Sei interessato ai nostri servizi
ma hai qualche dubbio?
Compila il form di contatto, ricontatteremo in brevissimo tempo, grazie.